LATEST NEWS

14-12-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: PROFESSIONEFINANZA NUOVO SPONSOR DEL TEAM.

ProfessioneFinanza, società leader nella formazione e informazione finanziaria, sceglie gli #OrangeBlue e il ciclismo professionistico come strumento di visibilità e rafforzamento del proprio network già da questo fine 2018. In programma serate di formazione e informazione sul territorio collegate agli eventi del team. La serata di presentazione sabato 15 dicembre a La Spezia in occasione del training camp #OrangeBlue.

13-12-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: CASA DELLA SALUTE È IL NUOVO MEDICAL PARTNER DEL TEAM PER LA STAGIONE 2019.

Moreno Moser e compagni hanno svolto in questi giorni le visite mediche di inizio stagione presso il nuovo medical partner del team, Casa della Salute, poliambulatorio specialistico già partner di importanti squadre in altri sport professionistici, entra così nel ciclismo professionistico al fianco del team ligure.

12-12-2018

MORENO MOSER NEL QUARTIER GENERALE SANTINI: "DA QUI PARTE LA MIA SFIDA IN NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ"

Si rinnova la partnership tra Santini Cycling Wear e il team italo-giapponese NIPPO Vini Fantini Faizanè. Per il secondo anno il brand italiano fornirà abbigliamento tecnico per la squadra: oltre al kit per le competizioni, gli atleti avranno in dotazione un’intera linea di capi personalizzati sulle loro esigenze. Moreno Moser, new entry del team, ospite nella sede di Santini a Lallio per toccare con mano il nuovo completo che accompagnerà lui e i compagni di squadra nelle gare della stagione 2019: «L’inizio di una stagione è sempre ricca di attesa e nuovi stimoli. Sono entusiasta di vestire i colori di questo team e di scoprire in anteprima il nuovo abbigliamento tecnico, anche se la qualità del Made in Italy dei capi Santini è sempre una garanzia» commenta Moreno Moser.

11-12-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: SELLE ITALIA TECHNICAL PARTNER DEGLI #ORANGEBLUE PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO.

Una importante partnership tecnica di qualità si conferma al fianco del team Italo-Giapponese per il quinto anno consecutivo. SLR, Flite e SP-01 Boost i modelli in dotazione agli #OrangeBlue nelle speciali colorazioni e grafiche team edition.

10-12-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: SECONDO TRAINING CAMP A LA SPEZIA.

Il secondo training camp in vista del 2019 è pronto a prendere il via a La Spezia. Dall’11 al 16 dicembre gli #OrangeBlue al gran completo si ritroveranno presso l’Hotel Il Gabbiano. Visite Mediche, foto e video di inizio stagione e importanti riunioni su nutrizione, ADAMS e comunicazione in programma. Domenica pedalata di chiusura aperta a ciclisti e appassionati della zona.

06-12-2018

APRA SI CONFERMA PARTNER DEGLI #ORANGEBLUE. IL 2019 QUINTA STAGIONE A LIVELLO PROFESSIONAL INSIEME.

Alle porte della quinta stagione del team nella categoria Professional, la società di software, consulenza e servizi informatici e digitali, si conferma come sponsor al fianco degli #OrangeBlue. Apra è infatti uno dei partner storici che insieme ai grandi nomi storici NIPPO, Vini Fantini e De Rosa garantisce la continuità del progetto Italo-Giapponese nella sua costante crescita.

23-11-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: CHE ENTUSIASMO AL PRIMO TRAINING CAMP 2019.

3 giorni intensi ad Asiago presso l’Hotel Paradiso hanno dato il via ufficiale alla stagione 2019 del team. Test atletici, visite di osteopatia, test dei materiali tecnici con i partner Northwave e Selle Italia e il prezioso supporto della psicologia sportiva applicata da Nova Mentis. Una serata conviviale ha animato il ritiro con la presenza di molti sponsor, giornalisti e autorità locali. Grande entusiasmo in vista della stagione 2019.

20-11-2018

STAGIONE 2018: LE 10(+1) CHIAVI DI LETTURA DEL SALTO DI QUALITÀ SPORTIVO DELLA SQUADRA E DEL SUO COLLETTIVO.

10(+1) è il numero ricorrente e la chiave di lettura di una stagione #OrangeBlue da top10 a livello Professional in Europa e in Asia. La stagione dei 10(+1) differenti atleti saliti sul podio, della crescita dei tanti giovani lanciati dal team, delle convocazioni in nazionale, e della vittoria, la decima, che ha riportato il team a braccia alzate in Italia, più una proprio sul finale che ha fatto emozionare tutti siglata da Alan Marangoni. Sono almeno 10(+1) le ragioni per guardare al 2018 con il sorriso e al 2019 con rinnovata grinta.

19-11-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IVAN SANTAROMITA È LA CONFERMA DI ESPERIENZA AL FIANCO DEI GIOVANI DEL TEAM.

“Per la prima volta sarò l’atleta più esperto del team, ma è bello avere al fianco giovani che ti ascoltano realmente”. Con queste parole Ivan Santaromita, una delle importanti conferme del 2019, introduce il suo importante ruolo all’interno del team.

15-11-2018

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: LA NUOVA STAGIONE PARTE DA ASIAGO.

Il prossimo 21 novembre il team si riunirà per la prima volta ad Asiago presso l’Hotel Paradiso per il via ufficiale della stagione 2019. Presenti tutti gli italiani del team, con il capitano vicentino Marco Canola a fare gli onori di casa insieme al nuovo terzo sponsor del team Faizanè. Attesi anche i volti nuovi del team, tra i quali spicca Moreno Moser.

11-11-2018

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: ALAN MARANGONI TRIONFA AL TOUR DE OKINAWA.

Non c’è modo migliore della vittoria per chiudere una una carriera di assoluto livello e una stagione per il team #OrangeBlue. 

Alan Marangoni trionfa al Tour de Okinawa, nell’ultima gara corsa da professionista e raggiungendo così quel traguardo che aveva sempre rincorso. 

Dopo 11 anni di grande ciclismo, 2 dei quali corsi con la maglia del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, chiude la sua favola da corridore con una vittoria frutto del sacrificio, della determinazione e della professionalità che lo hanno sempre contraddistinto. 

“Credevo che certi finali esistessero solo nelle favole, invece…Senza parole, solo un mare di emozioni dentro al cuore.” 

09-11-2018

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE A OKINAWA.

La stagione 2018 degli #OrangeBlue si chiuderà questo week-end in Giappone con il Tour de Okinawa. Una gara dal sapore speciale sia per Kohei Uchima, sulle strade di casa, ma sopratutto per Alan Marangoni, alla sua ultima competizione da professionista.