fbpx

LATEST NEWS

30-10-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: UNA VOLATA LUNGA 5 ANNI.

1825 giorni colorati di #OrangeBlue, con gare in 4 continenti e 26 nazioni. 47 successi conquistati, un successo di tappa e premi Fair Play al Giro d’Italia grazie ad un codice etico ferreo e 0 casi di doping. Dalla corsa rosa al lontano Giappone, 835 giornate di gara affrontate con professionalità e il sorriso di chi sa aprirsi ai tifosi, alle telecamere e al mondo esterno per raccontare i dietro le quinte dello sport più bello del mondo. Riviviamo insieme 5 stagioni di numeri importanti, ma sopratutto di emozioni indelebili.

16-10-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IL GRAN FINALE IN GIAPPONE.

Ultimo atto per la NIPPO Vini Fantini Faizanè, attesa dalla prestigiosa gara di casa, la Japan Cup. Sabato 19 ottobre il Criterium, domenica 20 la gara ufficiale. Gli #OrangeBlue sono ad oggi l’unico team Professional ad aver mai conquistato una vittoria nella prestigiosa gara nipponica, con Marco Canola nel 2017. Tutte le altre edizioni aggiudicate da atleti World Tour.

08-10-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: TRASFERTA CINESE AL TOUR OF TAIHU LAKE.

Mentre 7 atleti #OrangeBlue sono impegnati nelle classiche d’autunno italiane, 6 corridori sono pronti a prendere il via in Cina, al Tour of Taihu Lake, penultima trasferta asiatica del team. Le ruote veloci Imerio Cima, Damiano Cima e Hayato Yoshida, saranno affiancati da Hiroki Nishimura, Masakazu Ito e dallo stagista nipponico Keigo Kusaba.

07-10-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: TRE GRANDI CLASSICHE ITALIANE CHIUDONO IL CALENDARIO ITALIANO DEL TEAM.

Tre Valli Varesine, Milano-Torino e Gran Piemonte. Tre grandi classiche italiane chiudono il calendario italiano del team che correrà ancora anche in Cina al Taihu Lake e in Giappone alla Japan Cup.

03-10-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIRO DELL’EMILIA E GP BEGHELLI APRONO L’ULTIMO MESE DI GARE DEL TEAM.

Un ultimo mese intenso attende gli atleti #OrangeBlue che saranno impegnati in 5 gare del calendario italiano, in Cina al Taihu Lake e infine in Giappone alla Japan Cup. Questo week-end il Giro dell’Emilia e il GP Beghelli apriranno le trasferte italiane.

20-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: MEMORIAL PANTANI E TROFEO MATTEOTTI NEL WEEK-END DEGLI #ORANGEBLUE.

Week-end pre-mondiale con doppio appuntamento italiano per gli #OrangeBlue. Sabato il Memorial Pantani, domenica il Trofeo Matteotti, gara di casa per lo sponsor Vini Fantini e da sempre molto sentita dal team.

16-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: LE PROSSIME TAPPE ITALIANE AL GIRO DELLA TOSCANA E COPPA SABATINI.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè reduce dal podio della Coppa Bernocchi proseguirà con le gare del calendario italiano. Giro della Toscana per gli scalatori del team, Coppa Sabatini con lo spagnolo Juan Josè Lobato in cerca del bis.

15-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: PODIO DI IMERIO CIMA ALLA COPPA BERNOCCHI.

Si conclude in volata la Coppa Bernocchi, con il giovane velocista italiano Imerio Cima bravo a conquistare la terza posizione salendo sul podio. Top10 anche per Damiano Cima, con Marco Canola protagonista di un attacco che ha animato il finale di gara.

12-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: WEEK-END ITALIANO CON AGOSTONI E BERNOCCHI.

Il team Italo-Giapponese torna a correre in Italia. La Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi inaugurano l’ultimo mese di corse italiane. Al via per gli #OrangeBlue corridori di 4 differenti nazionalità.

08-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: EN PLEIN #ORANGEBLUE IN GIAPPONE.

Filippo Zaccanti vince la classifica generale del Tour de Hokkaido mantenendo la leadership sin dalla prima tappa, Juan Josè Lobato conquista la maglia a punti con grande costanza di piazzamento, Joan Bou è il re degli scalatori, sua la maglia dei GPM.

06-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: VITTORIA DI FILIPPO ZACCANTI AL TOUR DE HOKKAIDO.

#OrangeBlue ancora protagonisti al Tour de Hokkaido. Come in tutte le ultime 4 edizioni della gara il team NIPPO Vini Fantini Faizanè corre da protagonista e conquista la prima tappa del Tour de Hokkaido con Filippo Zaccanti. 

06-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: BRUSSELS E FOURMIES I PROSSIMI APPUNTAMENTI.

Mentre in Giappone si svolge il Tour de Hokkaido, gli #OrangeBlue si preparano ai due storici appuntamenti settembrini in Belgio e Francia. Medesima formazione per la doppia trasferta con 5 italiani e 2 colombiani al via.

05-09-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IL TOUR DI HOKKAIDO APRE UN INTENSO MESE DI COMPETIZIONI.

Giappone, Belgio, Francia e ovviamente Italia, il mese di settembre degli #OrangeBlue vedrà il team in corsa in 4 nazioni e 9 competizioni. Ad aprire le competizioni sarà il Tour di Hokkaido in Giappone. Al via per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè i nipponici Sho Hatsuyama e Masakazu Ito, gli spagnoli Juan Josè Lobato e Joan Bou e l’italiano Filippo Zaccanti.

20-08-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: 7 GLI ATLETI #ORANGEBLUE AL VIA DEL TOUR DU LIMOUSIN.

Appuntamento sulle strade francesi per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè. Dal 21 al 24 agosto 7 atleti #OrangeBlue saranno impegnati al Tour du Limousin, a caccia del successo dopo gli ottimi risultati raggiunti nel tour la scorsa stagione.

17-08-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: MARCO CANOLA È IL RE DI SALT LAKE CITY!

Nella notte italiana il Tour of Utah si è tinto di #OrangeBlue con il successo di Marco Canola. Lì dove aveva trionfato nel 2017, Marco Canola concede il bis. Stesso percorso, medesimo arrivo, ma dinamica completamente diversa. Un grande lavoro di squadra ha permesso al vicentino di rientrare sulla fuga e vincere la volata ristretta di giornata. Una bella rivincita dopo la caduta del primo giorno che avrebbe potuto condizionare il prosieguo del suo Tour of Utah.

09-08-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: 3 APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI APRONO LA SECONDA PARTE DI STAGIONE.

Tour of Utah (12-18 Agosto), Vuelta a Burgos (13-17 Agosto) e Czech Cycling Tour (15-18 Agosto). 3 appuntamenti di caratura internazionale aprono la seconda parte di stagione del team #OrangeBlue. 15 gli atleti impegnati a caccia di successi a cui si aggiungono lo stagista italiano Filippo Fiorelli, e i due stagisti nipponici Masahiro Ishigami e Keigo Kusaba.

22-07-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: SI TORNA A CORRERE IN ITALIA ALL’ADRIATICA-IONICA.

6 atleti #OrangeBlue saranno al via della competizione italiana composta da 5 tappe. Al via una formazione ben bilanciata con Marco Canola, Juan Josè Lobato e Giovanni Lonardi per le tappe veloci e Ivan Santaromita, Filippo Zaccanti e Joan Bou per gli arrivi in salita.

19-07-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: SECONDO POSTO DI TAPPA PER IMERIO CIMA AL TOUR OF QINGHAI LAKE.

Primo podio al Tour of Qinghai Lake per il giovane velocista #OrangeBlue che in volata coglie la seconda piazza di giornata, nella sesta tappa delle tredici totali della trasferta cinese.

19-07-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: 4 ATLETI #ORANGEBLUE AL TOKYO 2020 TEST EVENT.

Mentre in Cina prosegue l’intenso Tour of Qinghai Lake, in Giappone questa domenica 21 luglio si svolgerà il test event di Tokyo 2020. Presenti molte selezioni nazionali ma anche team, tra i quali la squadra Italo-Giapponese con due dei migliori atleti nipponici, Hideto Nakane e Sho Hatsuyama, supportati dallo giovane spagnolo Joan Bou e dal giovane italiano Filippo Zaccanti.

11-07-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: 6 GLI ATLETI #ORANGEBLUE SELEZIONATI PER IL TOUR OF QINGHAI LAKE.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè si prepara al ritorno alle corse. In attesa dell’appuntamento italiano con l’Adriatica Ionica, sono 6 gli #OrangeBlue in partenza per la Cina. Dal 14 al 27 luglio #OrangeBlue in gara al Tour of Qinghai Lake.

27-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: I CAMPIONATI NAZIONALI ITALIANI, GIAPPONESI E SPAGNOLI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEGLI #ORANGEBLUE.

Venerdì 28 giugno i campionati italiani a cronometro, mentre domenica 30 giugno saranno i campionati italiani su strada i protagonisti. Atleti #OrangeBlue impegnati in 3 nazioni.

18-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IL TOUR OF SLOVENIA NEL CAMMINO DEL TEAM VERSO I CAMPIONATI ITALIANI.

6 gli #OrangeBlue pronti a prendere il via questo mercoledì 19 giugno al Tour of Slovenia. 5 tappe con opportunità per ruote veloci e scalatori, in preparazione del campionato italiano della prossima settimana.

16-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: FILIPPO ZACCANTI VINCE IL TOUR DE KOREA. #ORANGEBLUE PREMIATI ANCHE COME MIGLIOR TEAM.

Ora è ufficiale, Filippo Zaccanti ha vinto il Tour de Korea, portando a termine un grande lavoro di squadra, coronato anche dal premio come Best Team della competizione asiatica.

15-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: SECONDO POSTO DI TAPPA PER JUAN JOSÈ LOBATO AL TOUR DE KOREA.

Finale con volata in leggera salita, terreno perfetto per lo spagnolo che prova una delle sue sparate per anticipare il gruppo, ma viene ripreso proprio negli ultimi due metri da Laas Martin. Filippo Zaccanti conserva la leadership della generale, domani l’ultima tappa a Seoul.

14-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: FILIPPO ZACCANTI, SECONDO DI TAPPA, È IL NUOVO LEADER DELLA GENERALE AL TOUR DE KOREA.

Terza tappa del Tour de Korea che sorride agli #OrangeBlue. Filippo Zaccanti conquista il podio di giornata e indossa la maglia gialla di leader della classifica generale. Due le frazioni al termine della corsa nelle quali il giovane scalatore italiano lotterà per difendere la leadership.

12-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: L’IMPORTANZA DELL’ALIMENTAZIONE IN UN GRANDE GIRO. IL METODO DEL TEAM AL GIRO D’ITALIA.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè ha scelto di avvalersi della collaborazione della dott.ssa Erica Lombardi, dietista con esperienza nell’ambito sportivo professionistico, per seguire ogni dettaglio della nutrizione durante il Giro d’Italia. Metodo scientifico, attenzione al dettaglio e monitoraggio costante, ecco come anche l’alimentazione può fare la differenza in un Grande Giro.

11-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: KOREA E GIPPINGEN, IL TEAM A CACCIA DEL SUCCESSO IN EUROPA ED ASIA.

Due le competizioni della settimana per gli #OrangeBlue. Giovedì 13 giugno la competizione europea dove Canola giunse a podio nel 2018, da mercoledì a domenica la gara asiatica, quarto appuntamento dell’Asia Tour in questo 2019, dove Grega Bole in maglia #OrangeBlue vinse la classifica generale nel 2016.

10-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: UN GIRO D’ITALIA CON NUMERI DA RECORD.

1.287 km di fuga ufficiali, 4 top10, una magnifica vittoria, il primo posto di Damiano Cima nella classifica fughe e il podio nella maglia Ciclamino di Damiano Cima. I numeri non raccontano tutto il Giro d’Italia degli #OrangeBlue ma aiutano a fornire un primo chiaro quadro di quanto accaduto alla Corsa Rosa.

06-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: HAMMER SERIES E GP DI LUGANO I PRIMI APPUNTAMENTI POST GIRO D’ITALIA.

Archiviato un ottimo Giro d’Italia, coronato da una grande vittoria di Damiano Cima, gli #OrangeBlue si apprestano ad affrontare un doppio appuntamento europeo. Dal 7 al 9 di giugno le Hammer Series, domenica 9 giugno il GP di Lugano.

02-06-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DAMIANO CIMA VINCE IL PREMIO FUGA PINARELLO. 932 KM DI FUGA, NESSUNO COME LUI AL GIRO 102.

Premiato nell’incredibile cornice dell’Arena di Verona Damiano Cima solleva il trofeo come corridore più a lungo in fuga davanti al gruppo. Per lui oltre alla vittoria al cardiopalma della tappa 18 anche un terzo posto nella classifica a punti.

31-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DOPPIA FUGA E TOP10, MARCO CANOLA E IVAN SANTAROMITA PROTAGONISTI AL GIRO D’ITALIA.

Dopo lo strepitoso successo di Damiano Cima sul traguardo della tappa 18, nella diciannovesima frazione Marco Canola e Ivan Santaromita azzeccano la fuga di giornata. Il vicentino nel finale prova anche un’azione solitaria per anticipare gli scalatori e Chaves, ripreso chiude settimo

30-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IMMENSO DAMIANO CIMA. VITTORIA DI TAPPA AL GIRO D'ITALIA.

172 km di fuga, quasi 1000 km di fuga totali al Giro per conquistare una vittoria proprio sulla linea del traguardo della tappa 18 del Giro d’Italia. Una vittoria ottenuta con grinta, determinazione, ma anche tanta lucidità nei metri finali nonostante la stanchezza. “Una vittoria per tutta la squadra, il DS e i compagni, una vittoria che abbiamo voluto fortemente e ottenuto tutti insieme lottando ogni giorno uniti per arrivare a questo risultato.”

26-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: FILIPPO ZACCANTI È IL RE DEGLI SCALATORI AL TOUR OF JAPAN.

Il giovane scalatore italiano Filippo Zaccanti è il “King of the mountains” del Tour of Japan. Bravo a conquistare preziosi punti in 4 delle 8 tappe a disposizione e a consolidare la propria leadership con la top10 sul temuto Monte Fuji.

20-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GRANDE VISIBILITÀ, CORSA D’ATTACCO E DUE TOP10 ITALIANE, IL BILANCIO DELLA PRIMA SETTIMANA DI GIRO D’ITALIA.

Damiano Cima il “re” dei traguardi volanti, Sho Hatsuyama il corridore con più km in solitaria davanti al gruppo, circa 1.000 i km di fuga collezionati dagli #OrangeBlue in una settimana. 2 le top10 di tappa raggiunte con Canola e Lonardi. Questi i numeri di un avvio di Giro d’Italia corso all’attacco.

20-05-2019

TOUR OF JAPAN: TERZO POSTO PER FILIPPO ZACCANTI, ANCHE LEADER DEI GPM. QUARTO IMERIO CIMA DOPO IL PODIO DEL CRITERIUM D’AVVIO.

Squadra concentrata su due fronti con Giro d’Italia e Tour of Japan. In Giappone Filippo Zaccanti è terzo di tappa e in testa alla classifica dei GPM. Alle sue spalle la volata di gruppo regolata da Imerio Cima 4°di tappa.

17-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: PRONTI PER IL TOUR OF JAPAN.

Non solo Giro d’Italia, tra pochi giorni al via l’altra grande corsa di casa per il team Italo-Giapponese. Hideto Nakane il leader per la classifica generale, Imerio Cima e Hayato Yoshida i velocisti. Il team sarà al via con la divisa special edition, la medesima utilizzata al Giro d’Italia.

13-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: CHE SHO(W)! 144 KM DI FUGA SOLITARIA NELLA TERZA TAPPA DEL GIRO.

L’atleta nipponico del team NIPPO Vini Fantini Faizanè fa emozionare tutti i tifosi di ciclismo con un’eroica fuga solitaria di oltre 144km nei quali ha raggiunto tutto solo un vantaggio massimo di 7 minuti e 12 secondi sul gruppo con una velocità media di 38 km orari. Un’azione d’altri tempi che rispecchia il suo spirito d’attaccante.

13-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IL TEAM ALLA RICERCA DELLA MASCOTTE PER IL GIRO D’ITALIA.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè è alla ricerca della sua “Mascotte” ufficiale per il Giro d’Italia. Il concorso realizzato in collaborazione con L’Isola dei Tesori, insegna PET n.1 in Italia, e aperto a chiunque abbia un animale domestico mette in palio una race experience in ammiraglia con il team ai prossimi campionati italiani e un anno di spesa gratis presso i punti vendita L’Isola dei Tesori.

10-05-2019

Save the Children e il team Nippo Fantini Faizanè insieme al 102° Giro d'Italia per la campagna globale "Stop alla guerra sui bambini"

09-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: UNA DIVISA SPECIAL EDITION GIRO, FIRMATA SANTINI.

Debutterà questo giovedì sera alle 21.30 su RaiSport, durante la presentazione ufficiale del team al Giro d’Italia, la nuova divisa special edition Giro realizzata da Santini Cycling Wear per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè. Il design della maglia sarà bianco, in onore di NIPPO e del Giappone, con inserti Orange e Blue, abbinandosi perfettamente con la bici De Rosa Team Edition. La Special Edition sarà utilizzata dal team anche per il concomitante Tour of Japan.

08-05-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL GIRO D’ITALIA.

Giro d’Italia 102, la formazione Italo Giapponese ritorna alla corsa Rosa. Marco Canola il leader designato, Juan Josè Lobato finisseur per gli arrivi sugli strappi, Nicola Bagioli e Sho Hatsuyama i cacciatori di fughe, Ivan Santaromita lo scalatore, Giovanni Lonardi il giovane velocista vincente, Damiano Cima e Hiroki Nishimura uomini squadra. La formazione #OrangeBlue al via.

06-05-2019

CRAI SPESA ONLINE E IL TEAM NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ LANCIANO IL CONCORSO “VINCI IN SELLA ALLA FORTUNA”.

Dal 6 maggio al 2 giugno i tanti appassionati di ciclismo potranno provare a vincere una bici Protos De Rosa Team Edition. In palio anche 10 completi ufficiali #OrangeBlue realizzati da Santini e molti altri premi come sacche rifornimento, borracce e buoni spesa fruibili su Craispesaonline.it Il concorso nasce dalla collaborazione tra il team Italo-Giapponese e il gruppo CRAI, sponsor ufficiale del team per la stagione 2019.

26-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: IL GIRO DELL’APPENNINO L’ULTIMO APPUNTAMENTO ITALIANO PRIMA DEL GIRO D’ITALIA.

Ultimi appuntamenti ufficiali per il team prima delle due competizioni più importanti della stagione, il Giro d’Italia e il Tour of Japan. Domenica si correrà l’ultimo importante appuntamento italiano prima della Corsa Rosa. 7 gli #OrangeBlue al via del Giro dell’Appennino.

23-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: MORENO MOSER COSTRETTO AL RITIRO AL TOUR OF THE ALPES.

19-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: JUAN JOSÈ LOBATO SFIORA IL SUCCESSO, SECONDO AL TOUR OF TURKEY.

Juan Josè Lobato ha fatto saltare in piedi sul divano tutti i fan #OrangeBlue. Un’azione delle sue nel rettilineo finale della quarta tappa del Tour of Turkey che ha ricordato la sua vittoria alla Coppa Sabatini. Solo uno strepitoso Caleb Ewan lanciato in volata alle sue spalle riesce a sopravanzarlo proprio sulla linea del traguardo.

19-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: TOUR OF THE ALPS AI BLOCCHI DI PARTENZA.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè era pronto a un doppio importante appuntamento. Notizia delle ultime ore l’annullamento del Tour of Croatia, gli #OrangeBlue si concentreranno sul Tour of The Alps al via questo lunedì 22 in Trentino.

15-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: #ORANGEBLUE PRONTI ALLA SFIDA WORLD TOUR, MARTEDì AL VIA IL TOUR OF TURKEY.

7 gli #OrangeBlue al via della prestigiosa competizione World Tour in Turchia, con una formazione composta da ruote veloci e scalatori per provare a lasciare il segno nelle 6 tappe del Tour of Turkey.

06-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DOPPIO PODIO E MAGLIA A PUNTI AL TOUR OF THAILAND.

Nell’ultima frazione del Tour of Thailand secondo e terzo posto per Giovanni Lonardi e Imerio Cima, beffati dalla volata anticipata dell’Estone Laas Martin. In virtù degli ottimi piazzamenti Giovanni Lonardi consolida e conquista ufficialmente la maglia a punti al Tour of Thailand

05-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: CLAVICOLA FRATTURATA PER FILIPPO ZACCANTI.

Continuano le brutte notizie dal Giro di Sicilia. Altro ritiro con infortunio pesante tra le fila #OrangeBlue. Filippo Zaccanti cade e si frattura la clavicola sinistra durante la terza tappa del Giro di Sicilia. Per lui secondo infortunio stagionale dopo la frattura alla mano del Trofeo Laigueglia.

04-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: INFORTUNIO PER JOAN BOU DURANTE IL GIRO DI SICILIA.

Seconda tappa del Giro di Sicilia particolarmente sfortunata in casa #OrangeBlue con 3 cadute e forti contusioni che hanno condizionato la prestazione di Alejandro Osorio, Damiano Cima, ma sopratutto dello spagnolo Joan Bou costretto al ritiro a causa di una brutta ferita al polpaccio causata dalla caduta contro il guard rail. Per lui si prevedono almeno 3 settimane di riposo assoluto prima della ripresa dell’attività sportiva.

02-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: PODIO DI GIOVANNI LONARDI, CHE RESTA LEADER DEL TOUR OF THAILAND.

Giovanni Lonardi conquista un altro podio, il sesto stagionale e mantiene così la maglia di leader della classifica al Tour of Thailand. Anche oggi arrivo con volata di gruppo.

01-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI CENTRA LA SUA SECONDA VITTORIA DA PROFESSIONISTA.

Giovanni Lonardi infila la sua seconda vittoria tra i professionisti. Aveva chiuso il Tour of Taiwan vincendo e oggi apre il Tour of Thailand nello stesso modo, a braccia alzate sotto al traguardo di Uttaradit. L’atleta #OrangeBlue è bravo a finalizzare un grande lavoro di squadra.

01-04-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIRO DI SICILIA LA PROSSIMA GARA A TAPPE ITALIANA.

Grazie a RCS Sport e alla Regione Sicilia il grande ciclismo torna nella splendida regione italiana. 4 tappe nelle quali i 7 #OrangeBlue al via proveranno a lasciare il segno. 4 gli scalatori, il nipponico Hideto Nakane, il colombiano Alejandro Osorio, l’italiano Filippo Zaccanti e lo spagnolo Joan Bou. 3 gli atleti per le tappe meno impegnative con Moreno Moser, Damiano Cima e Sho Hatsuyama.

29-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: TRASFERTA ASIATICA, PROSSIMA GARA IL TOUR OF THAILAND.

Mentre in Italia si svolge la Coppi e Bartali 6 #OrangeBlue si preparano alla prossima trasferta asiatica del team. Dall’1 al 6 aprile 6 atleti del team saranno impegnati nel Tour of Thailand.

26-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GRANDE CONCENTRAZIONE IN VISTA DELLA COPPI E BARTALI.

Sette atleti per 5 giornate di corsa. Marco Canola e Nicola Bagioli i leader nelle tappe miste, Damiano Cima la ruota veloce, Alejandro Osorio alla sua prima europea con il team, Filippo Zaccanti e Ivan Santaromita di rientro dagli infortuni e Joan Bou pronto a supportare i compagni.

21-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI METTE A SEGNO LA PRIMA VITTORIA TRA I PROFESSIONISTI.

Giovanni Lonardi vince la quinta e ultima tappa del Tour de Taiwan, sul podio anche il compagno nipponico Hayato Yoshida sulla sua scia. 6 le gare da professionista, 5 i podi conquistati ai quali oggi si aggiunge la prima vittoria che coincide con il primo successo stagionale del team NIPPO Vini Fantini Faizanè. Gli #OrangeBlue premiati come miglior squadra del Tour de Taiwan.

19-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI È IL LEADER DELLA CLASSIFICA GENERALE.

Terzo posto nella terza tappa del Tour de Taiwan e maglia di leader della classifica generale conquistata per il giovane velocista #OrangeBlue al suo primo anno tra i professionisti. Giovanni Lonardi, al suo quinto podio stagionale, correrà le prossime gare con l’obiettivo di raggiungere la vittoria e onorare la maglia gialla di Leader.

18-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GIOVANNI LONARDI ANCORA SUL PODIO.

Secondo posto in volata, nella seconda tappa del Tour de Taiwan per il giovane velocista italiano che al primo anno tra i PRO continua a stupire e avvicinarsi alla sua prima vittoria. Quarto podio stagionale per lui.

17-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: PODIO DI NICOLA BAGIOLI ALLA RONDE VAN DRENTHE E TOP10 PER MARCO CANOLA. IN TAIWAN 8° POSTO PER GIOVANNI LONARDI.

Domenica di buoni risultati sportivi per il team NIPPO Vini Fantini Faizanè che colleziona un prestigioso podio e due top10 in una sola giornata. Bravo Nicola Bagioli a salire sul podio della gara olandese dove nel gruppetto dei migliori si trova anche Marco Canola nono al traguardo. In mattinata in Asia, nella prima tappa del Tour de Taiwan 8° posto per il velocista Giovanni Lonardi.

15-03-2019

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: DA DOMENICA IL TOUR DE TAIWAN E DUE GRANDI GARE NEL NORD EUROPA.

Domenica gli #OrangeBlue torneranno in sella con il duplice appuntamento europeo ed asiatico. Dal 17 al 21 marzo il Tour de Taiwan con il “debutto asiatico” in maglia #OrangeBlue per Moreno Moser. Domenica il team in Olanda per la Ronde Va Drenthe, mercoledì 20 in Belgio per la Nokere Koerse.