fbpx

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: MIGUEL ANGEL REYES IL PRIMO STAGISTA 2018. IN PROVA A LIVIGNO, DEBUTTO IN #ORANGEBLUE ALLA VUELTA BURGOS.

Lo scalatore colombiano classe 1992 in prova con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini al training camp di Livigno correrà come stagista ad agosto con il team. Il suo debutto in #OrangeBlue è previsto in Spagna alla Vuelta Burgos.

Livigno, 3 Agosto 2018.

Ufficiale il primo stagista del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per il 2018. Si tratta dello scalatore colombiano Miguel Angel Reyes. Il corridore classe 1992 ha ben impressionato nel 2017 alla Vuelta a Colombia vincendo una tappa e conquistando la maglia di miglior scalatore. Dopo aver svolto alcuni allenamenti e test atletici con il team a Livigno, dove la squadra si trova in ritiro presso l’Hotel Interalpen a Passo Foscagno, l’atleta colombiano debutterà con il team alla Vuelta Burgos in Spagna in qualità di stagista, continuando poi il suo test sulle strade francesi al Tour de Limousin. 
A selezionare il primo stagista della stagione 2018 per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini è il DS Valerio Tebaldi, che forte anche delle sue precedenti esperienze con il team Colombia, descrive così il corridore: “Uno scalatore puro dal fisico asciutto e magro. Lo scorso anno ha vinto la tappa regina della Vuelta a Colombia a Letras, una grandissima salita per grandi scalatori. Non è un giovanissimo, ma merita una chance siamo quindi desiderosi di testarlo e vederlo in maglia #OrangeBlue in gara alla Vuelta Burgos.”
L’atleta Colombiano è salito in sella a 18 anni nella categoria Juniores, passando quindi nei Dilettanti. Dopo l’exploit alla Vuelta a Colombia del 2017, nell’estate 2018 la sua grande opportunità come stagista in #OrangeBlue.
PALMARES: 2017

1° – Vuelta a Colombia, Tappa 9 – La Dorada › Alto de Letras

1° – Classifica GPM Vuelta a Colombia

3° – Tappa 4 – Barrancabermeja › Peaje El Picacho