fbpx

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: LE PROSSIME TAPPE ITALIANE AL GIRO DELLA TOSCANA E COPPA SABATINI.

Il team NIPPO Vini Fantini Faizanè reduce dal podio della Coppa Bernocchi proseguirà con le gare del calendario italiano. Giro della Toscana per gli scalatori del team, Coppa Sabatini con lo spagnolo Juan Josè Lobato in cerca del bis.

Mercoledì 18 e giovedì 19 settembre il team NIPPO Vini Fantini Faizanè sarà impegnato nella doppia competizione italiana, rispettivamente al Giro dell Toscana e alla Coppa Sabatini. Il percorso del Toscana ha recentemente subito una modifica con la salita del Serra che sarà affrontata in senso contrario rispetto al consueto.
LE FORMAZIONI.

Gli #OrangeBlue affronteranno il doppio appuntamento con due formazioni costruite ad hoc sui percorsi di gara e selezionate dal DS Mario Manzoni che guiderà il team in ammiraglia.

Al Giro della Toscana protagonisti gli scalatori del team, con Ivan Santaromita, Hideto Nakane, Joan Bou, Alejandro Osorio e Ruben Acosta. Completano la formazione Marco Canola in grande condizione e il giapponese Sho Hatsuyama.

Più spazio per le ruote veloci alla Coppa Sabatini che sarà comunque gara selettiva con il classico arrivo in leggera pendenza. Percorso che gli #OrangeBlue conoscono molto bene e in particolare lo spagnolo Juan Josè Lobato, campione uscente. Al fianco dello spagnolo ci sarà Marco Canola, i velocisti Giovanni Lonardi, Imerio Cima e Damiano Cima, e gli uomini squadra Joan Bou e Sho Hatsuyama.

Le formazioni ufficiali.

Giro della Toscana: Marco Canola, Ivan Santaromita, Hideto Nakane, Alejandro Osorio, Ruben Acosta, Sho Hatsuyama, Joan Bou.

Coppa Sabatini: Juan Josè Lobato, Marco Canola, Giovanni Lonardi, Damiano Cima, Imerio Cima, Joan Bou, Sho Hatsuyama.
LA DICHIARAZIONE.

Mario Manzoni guiderà il team dall’ammiraglia #OrangeBlue:

“I ragazzi sono motivati e hanno l’entusiasmo dovuto dal podio conquistato con grande volontà e lavoro di squadra alla Coppa Bernocchi. Abbiamo volutamente selezionato due formazioni differenti e adatte ai rispettivi percorsi in questi appuntamenti. Al Toscana ci aspettiamo una buona prestazione dai nostri scalatori, tra i quali Hideto Nakane. Con lui Ivan Santaromita, Joan Bou, Alejandro Osorio ma anche Marco Canola che è in ottima condizione. Al Sabatini vogliamo fare bene dopo la vittoria dello scorso anno, sicuramente ci vorrà una grande condizione per provare a bissare il successo del 2018.”